Kiehl’s Creamy Eye Treatment With Avocado – Review

Posted by

Eccoci qua alla prima review del blog. Dato che è la prima ed è, in un certo senso importante, ho pensato iniziare con un prodotto che mi ha stupita piacevolmente.

crema

Ho sempre sentito parlare della crema per contorno occhi all’Avocado della Kiehl’s e dopo averla provata, sono qui a dirvi cosa ne penso.

Non ho zampe di gallina né occhiaie profonde e violacee ma da qualche anno a questa parte utilizzo creme contorno occhi per contrastare i segni della stanchezza e rallentare quelli del tempo. In passato ho utilizzato una crema contorno occhi della Clinique, dalla consistenza molto acquosa, con cui mi sono trovata molto bene ma alla fine del barattolo, spinta dalle mie amiche e dalle opinioni positive, ho voluto acquistare la Kiehl’s Creamy Treatment With Avocado.

Fatta questa piccola premessa, possiamo proseguire. Il prodotto si presenta in un colore verdino chiaro (come se avessero frullato un avocado), con una consistenza cremosa e con un profumo delicato e piacevole.

Si applica mattina e sera intingendo appena l’anulare nel barattolino, poi si picchietta (picchiettare non spalmare!) delicatamente sul contorno occhi fino al completo assorbimento. Già in pochi minuti il prodotto dà la sensazione che il contorno occhi sia più rimpolpato e riposato. E’ ottimo anche come base trucco.

A volte la utilizzo come metodo “extreme” in caso di occhiaie molto accentuate, applicando uno strato spesso di prodotto che lascio assorbire lentamente.

L’INCI non sicuramente è verde, ma contiene ingredienti in grado di idratare a lungo la pelle e proteggerla dagli agenti esterni:

-Olio di Avocado, idratante, emolliente e ricco di acidi grassi. È inoltre un’ottima fonte di proteine, aminoacidi, vitamine A, D, E e Potassio;
-Betacarotene, antiossidante naturale e ricco di vitamina A;
-Rame PCA, sostanza umettante di colore blu che favorisce l’idratazione della pelle;
-Burro di Karitè, idratante e nutriente, migliora l’aspetto della pelle secca.

Il prodotto è venduto in due formati:

14 gr al prezzo di 24,65 €*

28 gr al prezzo di 36,97 €*

*Prezzi verificati sul sito della Kiehl’s

Non è economica ma è sicuramente molto valida e io la adoro. Anche se la confezione da 28gr è più conveniente, acquisto di solito quella da 14gr sia perché basta davvero pochissimo prodotto sia perché la scadenza è dopo 6 mesi dall’apertura.

Il mio voto non può che essere 10

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...